L'associazione

Il Circolo è un'associazione aziendale che promuove e gestisce attività sociali, culturali, ricreative, turistiche e sportive, nelle forme e nei modi più opportuni, in modo da favorire un uso qualificato del tempo libero in favore dei soci e degli iscritti (dipendenti, ex dipendenti ... e familiari delle Aziende del Gruppo Unicredit).

Dal 2008, a seguito del subentro di Unicredit Group, i Circoli Aziendali del Banco di Sicilia, della Banca di Roma e del Credito Italiano hanno intrapreso un percorso di unificazione che ha portato nell'anno 2011 alla creazione dell'Unicredit Circolo Trapani. 

Dal 28 luglio 2018, in attuazione del progetto Uninsieme promosso da Unicredit S.p.a., la denominazione definitiva del Circolo è diventata Circolo Unicredit Trapani. Al momento dell'iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, la denominazione diventerà Circolo Unicredit Trapani - Ente del Terzo Settore (o nella forma abbreviata Circolo Unicredit Trapani - ETS).

Il Circolo risulta regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate di Trapani ed ha come perimetro territoriale di riferimento la Provincia di Trapani.

La direzione è affidata ad un Consiglio di Amministrazione eletto dai soci  che è presieduto dal Dott. Francesco Briale.

Le principali attività svolte in favore dei soci sono:

  • ricreative ............ tornei di biliardo, calcio balilla, carte, dama, scacchi, ping pong
  • sportive .............. partite di calcetto
  • turistiche ............ gite, viaggi e servizi presso stabilimenti balneari
  • culturali e sociali ..  incontri su tematiche storiche, artistiche e di attualità.

Particolare attenzione è dedicata anche al settore delle convenzioni, al fine di far ottenere agevolazioni e sconti in favore dei soci presso esercizi commerciali e attività di vario genere (librerie, palestre, teatri ...).